WSBK Thailandia: Davies vince in gara 2, Melandri perde il primo posto. Sul podio le Yamaha di Van der Mark e Lowes
La seconda gara dell’appuntamento tailandese al circuito Chang International di Buriram vede il pilota Aruba Ducati Chaz Davies conquistare la prima vittoria della stagione. Una gara divisa in una fase iniziale che ha visto le due yamaha battagliarsi il primo posto con Van der Mark e Lowes, seguiti da Melandri, Rea, Fores e Davies.
E’ proprio il pilota 31enne di Knighton che regolati Rea e Melandri si è messo all’inseguimento del duo yamaha; martellando giri veloci a ripetizione è riuscito a prendere il comando della gara, creando un gap utile ad arrivare senza troppi problemi sotto la bandiera a scacchi. Prima vittoria Ducati e prima vittoria in assoluto per una moto “non kawasaki” sul circuito di Buriram.
Il vincitore di gara1 Jonathan Rea è sembrato da subito in difficoltà con la sua moto, troppe le sbavature e i piccoli errori in staccata per un pilota che ci ha abituati alla sua guida precisa e lineare. Segno che la moto oggi aveva qualche problema, confermato dal ritiro di Sykes, mai stato in gara nonostante la partenza dalla terza casella.
Ottima la prova di Fores (5°) che ha iniziato il campionato 2018 alla grande. Un altro risultato notevole e altri punti pesanti per il pilota del team Barni che lo proiettano al terzo posto in classifica generale. Un inizio memorabile per lo spagnolo che fa passare inosservato il fatto di essere in forza ad un team privato.
Marco Melandri (7°), alle prese con una panigale indemoniata, cede il primo posto in classifica a Rea (4° al traguardo) concludendo alle spalle di un ottimo Leon Camier (6°). Alle sue spalle chiudono la top ten Razgatlioglu (Puccetti Racing) Savadori (ancora alle prese con i dolori alla spalla infortunata) e Jacobsen (tripleM Honda).
Appuntamento con il mondiale superbike il 14-15 Aprile ad Aragon
#THAIWorldSBK #WSBK #superbike #worldsbk