Doppietta italiana a Losail con il pilota del Team Sky VR46 che batte in volata il portacolori della squadra Pons. Per Pecco Bagnaia è la prima vittoria nella classe. Terzo Alex Marquez, quarto un ottimo Pasini.
Il pilota di Chivasso ha regolato lo scatenato Baldassarri nell’ultimo giro ed è riuscito a vincere dopo che era rimasto in testa per tutta la durata della gara.
Sono stato in testa dal primo giro però con il mio vantaggio era di pochi decimi e non potevo restare tranquillo. Non è stato facile. Abbiamo fatto un grande lavoro per il passo gara ed è stato fondamentale.
Ultimo posto del podio per Alex Marquez, autore della poleposition e partito dalla prima casella in griglia. Il pilota spagnolo ha dovuto lasciare la coppia di testa per un piccolo problema tecnico che gli ha pregiudicato la possibilità di lottarsi la vittoria.
Da segnalare il quarto posto di un ottimo Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) mentre Luca Marini (Sky Racing Team) ha concluso al 10° posto. Per quanto concerne gli altri italiani: 14esima piazza per Simone Corsi (Tosca Racing Scuderia Moto2), 19esima per Andrea Locatelli (Italtrans Racing Team), 24esima piazza per Romano Fenati(Marinelli Snipers Team), 26esima per Stefano Manzi (Forward Racing Team) e 29esima per Federico Fuligni (Tosca Racing Scuderia Moto2)
L’ampia sintesi della gara: