Moto2 Americasgp : Francesco Bagnaia conquista il terzo appuntamento del campionato moto2 svolto nel circuito delle americhe di Austin. Una splendida gara per il pilota dello Sky Racing Team VR46. Nelle fasi iniziali dopo la partenza fulminea di Marquez, Bagnaia non ha perso la concentrazione e si è limitato a inseguire, preservando le gomme.
Il ritmo imposto dallo spagnolo ha fatto selezione e l’unico a restargli incollato è stato proprio l’italiano. I due si sono giocati la vittoria negli ultimi 6 giri con una grande battaglia fatta da sorpassi e controsorpassi, fino a quando Bagnaia ha allungato negli ultimi tre giri con un ritmo imprendibile per lo spagnolo.
Ottimo terzo posto per Oliveira, pilota del team Red Bull KTM Ajo, autore di una grande rimonta partita dal 12° posto. Grande Rimonta anche per Mir, apparso molto in forma in tutto il weekend, dopo che un contatto nella prima curva lo ha visto retrocedere in fondo al gruppo. Un peccato per Mir che senza dubbio aveva il passo per stare con i primi.
Scelta di gomme che ha penalizzato Mattia Pasini, 7° al traguardo, in difficoltà dalla prime tornate della gara a mantenere il passo dei primi due. Il drop troppo evidente verso metà gara non ha permesso a Mattia di combattere come al suo solito con gli altri piloti. Un settimo posto amaro per lui.
10° al traguardo Baldassarri,12° Corsi seguito da Luca Marini 13°. Fenati 16° chiude la lista degli italiani.